Preghiera a San Giovanni Leonardi
Tu che hai svolto per tanti anni il nostro lavoro, conoscendone le difficoltà e le miserie, aiutaci a compierlo con competenza e gioia, esprimendo l’amore per il prossimo con l’attenzione e la pazienza nell’ascolto, con la sincerità e il disinteresse nel consiglio con sensibilità affettuosa nel servizio.
Tu, che hai lasciato il nostro lavoro per rispondere con Amore alla chiamata del Signore, aiutaci a compierlo ogni giorno con quella stessa carità con la quale hai speso la tua vita al servizio della Chiesa.
Tu, che hai avuto tanta cura per l’annuncio del Vangelo da fondare la Congregazione “De Propaganda Fide”, aiutaci a rendere la nostra testimonianza in maniera efficace con le opere e con la parola offrendo l’Amore a Cristo, Guaritore e Consolatore, a tutti quelli che vengono da noi per la salute del corpo, segno della salute dell’anima.
Preghiera scritta dal Dott. Piero Uroda Presidente Nazionale UCFI
Preghiera del Farmacista
Dio mio, Tu sei l’unica fonte della vita, della luce e della verità! Dà ai tuoi servitori, riuniti per riconoscere la Tua verità e per testimoniarla nel mondo, lo spirito della verità, il coraggio della confessione, la virtù dell’umanità ed il fuoco del Tuo amore!
Fà che noi farmacisti cristiani, istituiti a servizio della vita, non dimentichiamo mai che possediamo la vita eterna soltanto se viviamo in Te, ma che la estinguiamo se abbandoniamo Te e la Tua legge.
Concedi a noi e a tutti coloro che a noi sono affidati, dopo questa vita, la vita eterna.
Imprimatur: Friburgi Brisgoviae, die 10 Iulii 1956