Desideriamo rendere partecipi i colleghi degli aggiornamenti apportati al programma del Giubileo degli Operatori Sanitari del 22 ottobre e di alcune modalità di svolgimento della manifestazione:
Venerdì 21 ottobre
Ore 17,45: Incontro dei Farmacisti nella Chiesa di Santa Maria in Portico in Campitelli a Roma, dove sono conservate le spoglie di San Giovanni Leonardi Patrono dei Farmacisti, per un momento di preparazione spirituale e di riflessione; al termine verranno fornite delucidazioni di carattere organizzativo.
Sabato 22 ottobre
Ore 6,45: Ritrovo dei colleghi partecipanti e loro famigliari all’ingresso di Piazza San Pietro; accesso e sistemazione nel settore dedicato agli Operatori Sanitari
Ore 10,00: Udienza Giubilare di Papa Francesco in Piazza San Pietro
Ore 12,00: Rito di attraversamento della Porta Santa
Ore 13,00: Santa Messa celebrata da S. Em.za Rev.ma Card. Edoardo Menichelli presso l’Altare della Cattedra e concelebrata da tutti gli Assistenti Ecclesiastici delle associazioni presenti.
Il programma si può considerare definitivo, anche se alcune piccole variazioni potranno ritenersi necessarie per motivi organizzativi contingenti.
Notizie ed aggiornamenti si potranno leggere nei prossimi giorni sui siti internet www.ucfi-italia.it e www.ucfivenezia.it .
Nell’incontro di preparazione di venerdì 21 ottobre verranno comunicati gli ultimi dettagli sugli appuntamenti del giorno seguente e sulle modalità di distribuzione dei pass.
Ricordiamo che per poter prenotare i pass di ingresso in Piazza San Pietro, è necessario inviare all’UCFI i nominativi dei partecipanti entro il 25 settembre, al seguente indirizzo di posta elettronica: ucfi.roma@libero.it .
Consapevoli delle difficoltà e dei limiti di tempo, cercheremo di accettare il maggior numero di adesioni, anche se giunte in ritardo.
Desideriamo ringraziare vivamente la FOFI che ha aderito all’evento con piena disponibilità, l’UTIFAR per l’adesione ed il supporto collaborativo, e Federfarma per il gentile sostegno.
Un sentito ringraziamento fin d’ora a tutti i colleghi che parteciperanno all’evento.
Dr. Piero Uroda
Presidente UCFI
Dr. Giorgio Falcon
Vicepresidente UCFI