Iniziano venerdì 25 gennaio degli incontri proposti dalla Pastorale della Salute del Patriarcato a medici e farmacisti per preparare alcuni appuntamenti di rilievo, come l’incontro con il Patriarca, e per affrontare la discussione di varie tematiche legate alla professione di sanitari. Non vi è dubbio che la “tutela della salute” rappresenta un argomento sempre più difficile e delicato, ma chi lo vive giornalmente nell’attività professionale può sicuramente affrontarlo in modo compiuto e propositivo. La gente comune ha sempre maggiori esigenze e richiede giustamente agli operatori sanitari di prestare  attenzioni specifiche, per essere trattati da persone, una diversa dall’altra. Per dare una risposta alle necessità, non è sufficiente parlarne o stendere documenti, bisogna dare segnali concreti, pratici, essere testimoni dei nostri ideali. Cerchiamo di far crescere la nostra progettualità attraverso il confronto. Alleghiamo la lettera di invito al primo incontro, con la speranza che arrivi a conoscenza di molti (PATRIARCATO DI VENEZIA).

Altri appuntamenti importanti sono offerti dagli incontri con il Patriarca in occasione dell’Anno della Fede, riassunti nella locandina riportata. In particolare segnaliamo ai colleghi farmacisti, l’incontro di venerdì 8 febbraio presso il Duomo di S. Lorenzo a Mestre, che avrà come tema il binomio Fede e Ragione. Sarà un’opportunità per seguire il pensiero del nostro Vescovo su argomenti che toccano il nostro ambito professionale. Alleghiamo la lettera informativa e invitiamo i colleghi che desiderassero essere presenti, a prendere contatto con l’UCFI Venezia (PATRIARCATO DI VENEZIA 3).

Lascia un Commento

BENVENUTI
Questo è il blog dei farmacisti cattolici: seguiteci e partecipate anche voi alla discussione sui temi d'attualità e di interesse per la nostra professione.
Cerca nel blog