Il 27 novembre, durante la S. Messa di chiusura dei lavori del nuovo Consiglio Nazionale UCFI, eletto il giorno precedente, è stata letta una invocazione a Maria dal Presidente Dott. Piero Uroda. Questa preghiera è stata scritta dall’Assistente Ecclesiastico Nazionale dell’UCFI, Don Marco Belladelli, per consacrare al Cuore Immacolato di Maria la nostra associazione. Questa iniziativa, proposta da un consigliere, è stata sostenuta e vissuta con intensità da tutti i presenti.

Il Cuore Immacolato di Maria è modello ed esempio della purezza di cuore con cui ogni credente deve accostarsi a Dio Padre per mezzo di Gesù. Secondo la promessa fatta da Maria stessa ai veggenti di Fatima, per mezzo della consacrazione la nostra Associazione, oltre a godere di una protezione speciale da parte di Maria per se stessa e per tutti i suoi membri, intende contribuire con le proprie iniziative di preghiera e di apostolato al trionfo del Cuore Immacolato di Maria in tutte le lotte e le sfide che oggi affliggono la Chiesa e la diffusione della fede nel mondo. In particolare, la nostra Associazione deve sempre più caratterizzarsi per la sua connotazione ecclesiale, come luogo di crescita nella fede e di comunione con la Chiesa locale, e contribuire in questi tempi di crisi generalizzata a orientare l’impegno dei farmacisti italiani sempre più al servizio della vita, di tutta la vita e della vita di tutti, come ci ha insegnato il Beato Giovanni Paolo II.

Lascia un Commento

BENVENUTI
Questo è il blog dei farmacisti cattolici: seguiteci e partecipate anche voi alla discussione sui temi d'attualità e di interesse per la nostra professione.
Cerca nel blog